mercoledì 20 aprile 2016

FUORISALONE 2016: Una giornata in zona Tortona

E' appena terminata una delle settimane che preferisco a Milano: la Design Week.

Purtroppo ho avuto solo mezza giornata da dedicare al Fuorisalone e quest'anno ho deciso di visitare una piccola parte della zona Tortona.

#WELCOMEHOME IKEA - via Stendhal 36



Spazio espositivo in collaborazione con Riccardo e Stefano di Gnambox, uno dei siti di cucina che più mi piace e che seguo da tempo.





Arredamento completamente firmato Ikea, super luminoso ed accogliente...averne di case così, ci farei la firma al volo...

Un ampio open space in cui la doppia parete di vetrate ne fa da padrone, coronato con un ampio terrazzo attrezzato in giardino/orto e una cura nei particolari eccezionale.












Ikea per l'occasione ha presentato la linea Viktigt, collezione in ed. limitata firmata dalla designer scandinava Ingegerd Råman.



Si tratta di una collezione essenziale in cui son stati scelti materiali quali  la ceramica, il bambù e le fibre naturali.
La collezione si compone di poltrone, sedie, tappeti, lampade, ciotole e cestini intrecciati.




OPIFICIO 31 - Via Tortona 31

Tante le esposizioni in questa area.
Ho visitato ( e fatto un mini acquisto) dal pop-up store di MERCI, concept store francese.
Mi sono innamorata dei loro prodotti...


Merci












OO!Cina

La Cina stupisce, “oo!” , tra arte e design, un assaggio di un progetto ben più ampio che si andrà a realizzare nei prossimi mesi.








Svariati altri designer riempivano l'enorme spazio espositivo.














L'anno prossimo mi organizzerò meglio dedicando almeno due giornate piene al Fuorisalone.
Gli espositori son tantissimi e sparsi per le zone salienti della città...
Voi siete andate?
Quale area vi è piaciuta di più?
Alla prossima,



















Nessun commento:

Posta un commento